Sognate di lavorare in un ambiente innovativo e tecnologico? Amate le sfide e avete in mente grandi progetti? Siete dei comunicatori nati? Allora #Twitter4Uni è l’iniziativa che fa per voi. Il famoso social network ha ideato un contest rivolto agli studenti delle università italiane ed in particolare a chi immagina di costruirsi un futuro nel settore del marketing e comunicazione digitale: in palio la possibilità di uno stage retribuito nella sede milanese di Twitter.
#Twitter4Uni è aperto a tutti gli studenti che abbiano un’idea che illustri un uso di Twitter ai fini di business, marketing, service. Si può partecipare individualmente o in gruppo (fino a un massimo di 5 persone per team). Requisiti richiesti sono: avere tra i 18 e i 30 anni; essere iscritti a un’università italiana e avere un account Twitter personale.
Gli obiettivi secondo cui strutturare i vostri progetti sono: apportare un contributo aziendale strategico (promozione di un prodotto, customer care, comunicazione, raccolta dati etc.); migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università); informare la popolazione o una specifica target audience (i partecipanti ad un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori etc.).
Anche l’occhio vuole la sua parte, per cui i promotori del contest suggeriscono di presentare il progetto in maniera originale e innovativa. Nessun limite di formato purché il tutto sia caricato in un file pdf e racconti i benefici dell’idea, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge.
In palio c’è un colloquio per ottenere uno stage retribuito di 6 mesi nel team marketing di Twitter Italia. Se lo aggiudica il miglior candidato tra coloro che avranno presentato i tre progetti migliori. Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti e inviterà presso i suoi uffici di Milano per un colloquio i tre finalisti (individui o gruppi).
Il contest verrà presentato nelle sedi di diverse università italiane: prima tappa a Roma, Università di Tor Vergata, il 31 Marzo.
Scadenza per presentare le vostre idee è il 23 Maggio 2015. Ogni partecipante dovrà iscriversi compilando l’apposito form e caricando il file pdf direttamente sul sito del contest. Per tutta la durata del progetto, un team di esperti sarà a disposizione sull’account Twitter @Support4Uni per rispondere alle domande degli studenti.
Scarica il Regolamento definitivo Twitter4Uni
Scarica il Brief Twitter4Uni definitivo
Related Posts
Aziende cercano 494 mila lavoratori per maggio. Il rapporto
Secondo il bollettino Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro le aziende hanno programmato 136mila assunzioni nel mese e 410mila nel trimestre
10 Maggio 2024
In Italia il part-time non è una libera scelta: il 56% dei lavoratori obbligato ad accettarlo
Il Report del Forum Disuguaglianze e Diversità evidenzia come più della metà dei 4 milioni e 203mila lavoratori e lavoratrici a tempo parziale non ha scelto questa forma contrattuale ma l'ha accettata o subita per necessità.
6 Maggio 2024
Università di Firenze, concorso per 50 posti in università: scadenza e regolamento
I vincitori saranno impiegati nell'Area Servizi alla Didattica e per le Strutture di Ateneo supporteranno l'area amministrativa come collaboratori. Per fare domanda c’è tempo fino al 20 maggio
2 Maggio 2024
In arrivo le misure sul lavoro: maxi deduzione per chi assume giovani e bonus ai dipendenti
A gennaio 2025 sarà erogata un'indennità di 100 euro lordi per i lavoratori dipendenti
30 Aprile 2024