Ti sei laureato? Allora meriti un regalo: ecco il paese dove una lotteria premia gli studenti

Iniziativa del Comune di Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna: tutti gli studenti che raggiungeranno la laurea (triennale o magistrale) riceveranno dei regali dai commercianti locali.

Una lotteria in cui vincere cene, bottiglie di spumante, buoni sconti e tanti altri regali e il cui biglietto (sempre vincente) è la propria laurea. È questa, infatti, l’iniziativa portata avanti da un piccolo comune dell’Appennino bolognese dove l’amministrazione comunale ha deciso di premiare i giovani laureati che vivono in paese, in modo da trasformare il prestigioso traguardo universitario in una vera e propria festa di comunità.

Da ieri, infatti tutti coloro che conseguono la laurea triennale o magistrale e sono residenti o domiciliati nel comune di Castiglione dei Pepoli riceveranno infatti un regalo e un attestato. Nata da un’idea dell’assessore alla cultura e alla scuola Margherita Nucci, in collaborazione con gli esercenti del territorio, l’iniziativa prevede per i laureati una vera lotteria: potranno recarsi in municipio ed estrarre da una teca uno fra i buoni che i commercianti hanno offerto come dono: cene, colazioni, bottiglie, sconti, abbonamenti e tanti altri regali.

L’assessora li accoglierà presso la sala del consiglio per consegnare loro un attestato, un modo per congratularsi per questo traguardo, e poi si procederà con “l’estrazione” del regalo. “Quando Comune e commercianti si uniscono possono nascere progetti stupendi come questo – ha spiegato l’assessora Margherita Nucci – Ho pensato che un traguardo importante come il conseguimento della laurea andasse celebrato a dovere, anche perché sono sempre di più i ragazzi e le ragazze del nostro territorio che raggiungono questo obiettivo e per noi è un grande onore. Quando ho proposto questa iniziativa i commercianti si sono mostrati fin da subito entusiasti e disponibili, per questo il mio grande ringraziamento va a loro. Si tratta di un piccolo pensiero per tutti i giovani del nostro comune che raggiungono un importante traguardo”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità, il rebus del voto finale: serve o no per accedere all'università e ai concorsi pubblici?

Next Article

Uganda, attacco terroristico in una scuola: "38 morti sono studenti. Azione di gruppo legato ad Isis"

Related Posts