L’A.Di.S.U. della Seconda università degli studi di Napoli seleziona un consulente per l’orientamento formativo e professionale per l’istituzione di un nuovo sportello informativo.
Lo scopo è quello di mettere a disposizione degli studenti, accanto ai già esistenti info-poit, una figura professionale specializzata che svolga attività di orientamento e/o counseling, organizzi workshop e colloqui individuali e di gruppo.
Gli studenti richiedono sempre più di poter usufruire di questo tipo di servizio: “Si ritiene – ha spiegato infatti Rosa Anna Gentile responsabile del settore Orientamento per l’A.Di.S.U. – indispensabile l’assunzione di personale specializzato e l’attivazione di uno sportello permanente che, oltre a contribuire al contrasto della dispersione universitaria, rappresentino un valido ed efficace strumento di sostegno per gli studenti e non solo”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando di concorso (scadenza 19 marzo) presente sul sito www.adisun.it
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025