L’Università dell’Aquila invita gli studenti che al 5 aprile scorso risultavano domiciliati nel capoluogo abruzzese e la cui abitazione sia stata classificata E, F o si trovi nella cosiddetta «zona rossa», a compilare il modulo per il censimento di fabbisogni alloggiativi messo a punto dalla Protezione Civile e dal Comune dell’Aquila. Gli studenti dovranno barrare, in seconda pagina, la specifica casella (numero 56) denominata «alloggio universitario».
Il modulo dovrà essere consegnato entro il 10 agosto. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Protezione Civile, negli uffici del Comune in via Rocco Carabba 6, al telefono 0862.701801, sul sito dell’Università. Il rettore Ferdinando Di Orio, ricordando che l’Ateneo «ha dato il segno concreto di voler legare il proprio destino alla città, si augura che il censimento metta in luce non solo il desiderio dei ragazzi di tornare, ma soprattutto l’attenzione che la città vorrà accordare a questa istituzione che, in tempi brevissimi, ha ristabilito le attività quotidiane». A ottobre, annuncia il rettore, «l’ateneo sarà in grado di produrre una didattica e una ricerca di livello elevato per tutti i suoi studenti».
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025