Uno studente di 18 anni è morto mentre si trovava in gita a Malaga: Davide Calabrese, questo il suo nome, era assieme alla sua classe del liceo scientifico “Mangino” di Pagani, in provincia di Salerno, quando ha accusato un malore dovuto a un virus influenzale. Lo studente è stato ricoverato all’ospedale di Malaga ma è morto dopo qualche giorno forse a causa dell’aggravarsi di una miocardite di cui soffriva.
I genitori del 18enne sono volati in Spagna, dove con molta probabilità resteranno fino al rientro della salma del giovane studente a Pagani.
“Era il momento delle risate – è stato il messaggio del sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco sui social accompagnato da una foto – era il momento di costruire ricordi indelebili di fratellanza, scoperta, crescita. Era il momento di fantasticare sui per sempre e sui sogni. E invece ci troviamo straziati a piangere sul mai più. Stringo forte la famiglia di Davide, l’intera comunità scolastica del liceo Mangino e tutti i compagni che lo hanno accompagnato nell’ultimo viaggio. Condoglianze alle famiglie Calabrese e Bottone e al consigliere comunale Michele Bottone. A Dio, giovane anima”.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram