Parte la seconda edizione del Talent Prize, premio per le arti visive indetto dalla Guido Talarico Editore con il patrocinio del Comune di Roma, la società Zètema e il sostegno della Fondazione Roma. Il concorso è aperto a tutti gli artisti residenti in Italia, nati a partire dal 1970 e attivi nel campo delle arti visive, senza restrizioni di genere o tecnica.
Saranno valutate opere di pittura, scultura, fotografia, installazioni e video-installazioni. In palio, un premio in denaro di 10.000 euro. Dopo il successo della precedente edizione, la Fondazione Roma, protagonista dell’evento, è stata affiancata dal Comune di Roma.
I termine fissato per la presentazione delle opere è il 15 luglio 2009. Il 15 settembre verrà fatto annuncio dei dieci finalisti, del vincitore e conferenza stampa di presentazione della mostra. Il 26 ottobre si terrà invece la consegna delle opere per l’allestimento della mostra dedicata ai finalisti e al vincitore.
Per tutte le altre informazioni si rimanda al sito www.talentprize.it.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025