Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di martedì 15 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
UNIVERSITA’, IL SORPASSO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE – Per la prima volta Fisica e Biologia sono in testa. Tengono le materie umanistiche, in calo Legge ed Economia. Le scelte degli studenti
“UN DIRITTO IL LAVORO DEI GIOVANI” – Le parole di Papa Francesco nell’udienza generale di ieri, davanti a tanti ragazzi del Progetto Policoro “Soffro quando vedo tanti giovani disoccupati, la questione mi sta a cuore”.
SCUOLA, VERIFICA SU SOLAI E CONTROSOFFITTI – Il Ministero dell’Istruzione ha avviato i controlli in più di 58 scuole siciliane, nell’area di Messina. “Fare di più sull’edilizia scolastica”.
NOI PROF RINUNCIAMO AL PREMIO – “La lettera dei professori di La Spezia, che devolveranno il loro premio direttamente alla scuola”.
FACOLTA’ ROMENA DI MEDICINA, E’ CAOS – Arriva un durissimo commento da parte del ministro Stefania Giannini sull’apertura delle lezioni alla facoltà di medicina romena ad Enna: “Completamente fuori legge”.
MILANO, RISSA TRA LICEALI E CASAPOUND – Spintoni e accoltellamenti nella giornata di ieri al Liceo Tenca di Milano. Gli studenti dell’UDU denunciano: “Siamo stati aggrediti”. Il preside: “Basta squadrismo tra i banchi”.
GIANNINI LATITA, IL CNR ANCORA SENZA VERTICI – Sul Giornale un duro commento alla vicenda del CNR, il Centro di Ricerca Nazionale, ancora senza vertici e dirigenti da mesi. Le nomine non arrivano.
 
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Medicina ad Enna, durissimo il MIUR: "Titoli non avranno valore"

Next Article

Per la prima volta nella storia le facoltà scientifiche superano quelle umanistiche

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…