“Uno sciopero delle attività non obbligatorie dal 9 aprile al 18 aprile per tutto il personale docente ed Ata della scuola”, è quello proclamato dai sindacati Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams.
Stop quindi alle attività aggiuntive oltre l’orario obbligatorio, retribuite con il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa. Astensione dalle ore per l’attuazione dei progetti e degli incarichi di coordinatore retribuite con il Mof. dalla sostituzione e dalla collaborazione con il dirigente scolastico e di ogni altro incarico aggiuntivo. Saranno bloccati, inoltre, i corsi di recupero, le attività complementari di educazione fisica e avviamento alla pratica sportiva.
Il personale Ata, si legge nella nota del MIUR, si asterrà dalle attività aggiuntive oltre le 36 ore settimanali. Inoltre ci sarà l’astensione da tutte le attività previste tra quelle rientranti nelle posizioni economiche (I e II grado) e negli incarichi specifici; l’astensione dall’intensificazione dell’attività nell’orario di lavoro relativa alla sostituzione dei colleghi assenti. Nessuna sostituzione nei servizi generali e amministrativi.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025