R-ESTATE IN CAMPO

Campi estivi di formazione al volontariato promossi dal CSV Napoli, un’opportunità formativa

I campi estivi di formazione al volontariato promossi dal CSV Napoli sono un’opportunità formativa per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare, gratuitamente, al Campo “Il territorio per l’inclusione” si svolgerà dal 1 all’ 8 settembre 2011 presso la “Casa del Giovane Don Orione” a Monte Faito ed è destinato a 20 ragazzi dai 18 ai 24 anni.

I volontari, saranno accompagnati dalle associazioni in un percorso di conoscenza dell’altro che valorizza gli aspetti dell’ascolto e della relazione. In un’ottica di inclusione e partecipazione i giovani condivideranno con gli utenti e i volontari delle associazioni la fruizione del territorio e dei beni archeologico-ambientali che spesso sono preclusi alle persone con disabilità. L’obiettivo del campo è quello di favorire attraverso momenti di formazione, socializzazione ed integrazione, un approccio positivo alla disabilità sensoriale.

Per partecipare scrivere una mail con i propri recapiti (nome, cognome, numero di telefono) all’indirizzo [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fondi comunitari per l'occupabilità

Next Article

RadiOrientale sente chi ricerca!

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…