Primarie, Bersani vs. Renzi: al voto fino alle 20

È il giorno del ballottaggio: pronostici a favore del segretario del Pd ma c’è grande attesa per il risultato del sindaco di Firenze.
Fino alle otto di questa sera i cittadini italiani che si riconoscono nel centrosinistra sceglieranno il loro candidato premier. Saranno sostanzialmente gli stessi di una settimana f: ai tre milioni che già dispongono del certificato elettorale ritirato al primo turno si potranno aggiungere solo i 7.094 elettori “giustificati” tra i centomila circa che hanno fatto domanda per potersi iscrivere in ritardo. E’ stato, questo della possibilità di aggiungersi agli elettori, uno dei temi di maggior polemica della settimana appena conclusa. Polemica che però ieri Renzi ha risollevato per poi smussarla definitivamente: “I dati delle domande accolte per votare al ballottaggio si commentano da soli – ha commentato il sindaco. Ma chiedo alla gente di andare ai seggi con tranquillità e serenità. Chiudiamo la partita col sorriso”.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La discarica della morte: si allunga la lista nera

Next Article

21 dicembre, ma quale fine del mondo...

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL