La rivoluzione del plastic free continua a coinvolgere le università baresi. L’ultimo caso è quello di Economia, management e diritto dell’impresa dell’Università di Bari, dove negli incontri riservati ai nuovi iscritti sono state distribuite borracce di metallo per evitare l’uso delle bottigliette.
Il kit ‘Ghirba per l’ambiente’ è stato ideato dal direttore del dipartimento Giovanni Lagioia, che a fine settembre ha accolto le matricole insieme al personale docente e tecnico amministrativo e agli stakeholder. Le bottiglie riutilizzabili sono marchiate con il simbolo Demdi, la sigla del dipartimento. “Così come abbiamo a cuore il vostro futuro professionale – commenta Lagioia – vogliamo contribuire tutti insieme alla riduzione della plastica monouso e all’adozione di modelli di business e consumo ambientalmente sostenibili”.
Sia i nuovi studenti che quelli già iscritti possono ancora ritirare il kit anche se non hanno partecipato agli incontri ritirandolo all’ufficio accoglienza della direzione del Demdi, al quarto piano corpo dipartimenti dell’ex palazzo di economia al quartiere Poggiofranco. Basterà presentare un documento di identità e la copia di immatricolazione effettuata sul sistema Esse3. Un’iniziativa simile verrà ripetuta il prossimo 17 ottobre in occasione dell’inaugurazione di Scienze politiche.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025