Occupavano abusivamente l’alloggio del custode di una scuola, danno erariale per 26.000 euro

I dirigenti dell’istituto comprensivo “Ignazio di Loyola” sapevano, ma non hanno denunciato e il comune non ha potuto agire per liberare i locali

La Corte dei Conti della Campania contesta condotte negligenti che hanno cagionato un danno erariale di oltre ventiseimila euro a dirigenti scolastici che, negli anni, si sono succeduti all’Istituto Comprensivo “Ignazio di Loyola” di Napoli. 

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che l’ex alloggio del custode della scuola, deceduto da più di dieci anni, è stato occupato illegittimamente dai suoi eredi che hanno anche usufruito della fornitura idrica che serve l’istituto. 

Presidi sapevano

I presidi, ai quali sono stati notificati inviti a dedurre, erano a conoscenza della situazione, ma non hanno mai denunciato e il comune, proprietario dello stabile, non ha così potuto mettere in campo le azioni necessarie per liberare i locali ed esigere risarcimenti dagli occupanti abusivi che erano anche in possesso dei codici d’allarme della scuola. 

Fra i familiari dell’ex custode identificati c’è anche un uomo arrestato in passato perché sorpreso a coltivare piante di marjuana proprio nel cortile dell’istituto scolastico, attiguo all’alloggio.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nessun bocciato nella classe senza voti: promosso l'esperimento "finlandese" di un liceo di Roma

Next Article
immagine-test-medicina

Test Medicina, scoppia la polemica dopo i voti migliori al Sud. Bernini scrive alle università di Napoli e Palermo

Related Posts