“Né con Putin, né con la Nato”, studenti manifestano davanti Montecitorio contro la guerra in Ucraina

Oggi il Parlamento ha votato un pacchetto di 100 milioni di euro in supporto al popolo ucraino e per l’invio di armi e armamenti per la guerra contro l’invasore russo.

“Noi non siamo né con Putin, né con la Nato. Contro tutte le guerre”, è lo slogan degli studenti in presidio davanti piazza Montecitorio ha ricordato come non ci può essere pace senza demilitarizzazione. Mentre i giovani manifestavano alla Camera si votava per l’invio di equipaggiamento e armamenti all’Ucraina da parte dell’Italia.

Molte le mobilitazioni in tutta Italia, a partire dallo scorso weekend, in solidarietà al popolo ucraino. Divide invece la decisione dell’Europa di appoggiare militarmente l’Ucraina invasa dalla Russia.

Total
16
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Spezia, insulti al calciatore Nicolò Zaniolo nella scuola frequentata dalla sorella. "Siete solo invidiosi. Fate pena"

Next Article

Stop al corso su Dostoevskij, bufera sull'Università Bicocca di Milano: "Censura ridicola"

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL