Napoli, studentessa denuncia l’ex per stalking e minacce: “Temo per la mia vita”

stalking

Vive chiusa in casa per paura di essere aggredita la studentessa di 25 anni che ha denunciato il suo ex fidanzato per stalking e minacce a Napoli. Come riporta l’Ansa, la giovane, originaria del Salernitano e in città per motivi di studio, ha avuto una breve relazione con il ragazzo, poi trasformatosi in persecutore.

Frasi come “ti conviene dirmi dove sei”, “mo’ è guerra”, “vedi dopo che succede” o “vuoi che faccia il cattivo” hanno riempito chat e messaggi vocali consegnati ai carabinieri. I militari hanno subito attivato il “codice rosso” dopo aver raccolto la denuncia.

La situazione si è aggravata durante le vacanze pasquali. Da allora la studentessa non esce più di casa, terrorizzata dalle continue chiamate del giovane che utilizza numeri privati per contattarla.

Secondo la denuncia, il ragazzo ha raccontato alla vittima di essere stato in carcere per omicidio e di essere pronto a usare violenza contro i suoi amici, parlando apertamente di accoltellamenti e sparatorie. Tra gli episodi più gravi, anche una minaccia diretta in videochiamata: “Mi ha mostrato un coltello, dicendo di avere una pistola e chiedendomi cosa preferissi che usasse. Sono scoppiata a piangere in preda al terrore”, si legge nell’esposto presentato ai carabinieri.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università di Perugia al voto: corsa a cinque per la carica di rettore

Next Article
adolescenza

Festival dell’Adolescenza 2025: dal 10 al 17 maggio, oltre 70 eventi tra tecnologia, relazioni e futuro

Related Posts