Il bando recita più o meno così: giovani di almeno 21 anni “intelligenti e motivati”, con una forte preparazione accademica e disposti a passare attraverso i controlli di sicurezza necessari per ottenere l’accesso ai primi livelli di informazioni segrete. Se qualcosa non vi convince, andate sul sito della CIA perché è da li che parte la ricerca degli stagisti.
Il direttore dell’Intelligence Nazionale Dennis Blair – la notizia arriva dall’Ansa ma è facilmente visibile sul sito della CIA – si è così lanciato nel settore dei “summer jobs” offrendo stage per apprendisti spie, tutto pagato, per due settimane. Le opportunità sono trenta e son ricompensate mille dollari ciascuna, più vitto e alloggio.
Il programma per apprendisti 007 è il primo del genere offerto dalla Direzione guidata da Dennis Blair: il suo perno sarà un seminario intitolato “Instabilità politica: sistemi internazionali in transizione” in calendario a Washington dal 13 al 24 luglio, in collaborazione con la Paul Nitze School of Advanced International Studies della John Hopkins University.
Per ulteriori informazioni provate a dare uno sguardo al sito della CIA
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025