L’Associazione Nazionale Città del Castagno svolge un ruolo nella promozione e nella divulgazione della ricerca inerente l’innovazione e lo sviluppo della castanicoltura.
In occasione della manifestazione “Castanea 2009 – 5° Convegno Nazionale del Castagno Cuneo 2009”, è stato indetto un concorso per il conferimento di due premi, da 1.000 ciascuno, da assegnare a tesi di laurea specialistica o di dottorato di ricerca sui seguenti temi di interesse per l’innovazione e lo sviluppo della castanicoltura: problematiche ed emergenze fitosanitarie del castagno; utilizzo presente e futuro della risorsa castagno con particolare riferimento all’impiego del legname.
Il bando è scaricabile, insieme alla domanda di partecipazione, dal sito www.cittadelcastagno.it. Scadenza: 30 aprile 2009.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025