Lunedì 23 marzo, lo Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ha ospitato la cerimonia di premiazione del “Lucky Strike Designer Award Italy”, uno tra i più prestigiosi concorsi di design, ideato dalla Raymond Loewy Foundation Italy per stimolare e supportare la creatività delle nuove promesse del settore che, nel corso del 2008, ha coinvolto 37 città e oltre 185 atenei e scuole di design italiane.
Il progetto vincitore della quarta edizione, al quale sono stati assegnati 30.000 euro, è stato “Sette X Quattro” di Valentina Frare, studentessa del Politecnico Di Milano (Facoltà del Design, Dipartimento di Disegno Industriale – Relatore Professoressa Giovanna Piccinno).
Si tratta di un sistema di cellule container, studiato come contenitore/microambiente modulare, trasportabile e di semplice stoccaggio (2,4×1,2x1m), che, in funzione dell’allestimento interno, può essere utilizzato come spogliatoio, deposito di attrezzi, materiali e oggetti personali. “7X4” è stato pensato per il settore fieristico, ma può essere impiegato in diversi ambiti, contesti urbani o rurali.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025