Borse e premi di studio in scadenza nei prossimi mesi all’Università di Siena. Da giugno ad ottobre occhio alle date per non perdere le opportunità offerte dall’ateneo.
Scade il 30 giugno il bando di concorso per il conferimento di una borsa di studio destinata a possessori della laurea specialistica in Documentazione e ricerca storica. La borsa, della durata di 8 mesi, sarà destinata ad attività di “Analisi e schedatura di manoscritti presenti nel fondo Fabrizio De Andrè”, conservato presso la biblioteca di Lettere e Filosofia dell’Ateneo senese.
C’è tempo fino al 3 luglio, invece, per partecipare al concorso per una borsa di studio post dottorato di 12 mesi per attività di ricerca presso il dipartimento di Storia.
Il 30 luglio scade il termine per presentare domanda per un premio di laurea in memoria di Sauro Francioni, finanziato dal Comune di Sovicille, per laureati delle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche.
Inoltre, per gli studenti che si iscriveranno al I anno della facoltà di Ingegneria nell’anno accademico 2009/2010, sono disponibili 10 premi di studio con scadenza il 15 settembre.
Il 30 ottobre è il termine per partecipare all’assegnazione di 2 borse di studio destinate a studenti che si iscriveranno al primo anno del corso di laurea triennale in Scienze biologiche nel prossimo anno accademico 2009/2010. Le due borse, finanziate da Roche, sono intitolate alla memoria di Daniela Purita, studentessa iscritta presso il corso di laurea in Scienze biologiche, prematuramente scomparsa.
Tutti i bandi sono pubblicati on line sul sito www.unisi.it, nella sezione Borse e premi di studio. Per informazioni: ufficio Borse e premi di studio, via Sallustio Bandini 25, tel. 0577 232365, e.mail: [email protected].
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025