Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Scuola, scontro sullo sciopero dei prof – I sindacati di settore indicono uno sicopero dei docenti per il prossimo 23 maggio proprio il giorno in cui parte il concorsone che dovrebbe portare in cattedra oltre 63 mila nuovi prof. Il commento del Ministro Giannini: “E’ singolare: noi assumiamo”.
La Repubblica – Concorsone, giallo sui falsi allarmi – Durante l’intera giornata di ieri si sono susseguite, soprattutto sui social network, le segnalazioni riguardo presunte irregolarità nelle sede concorsuali, in particolare a Roma e a Palermo. A risolvere la questione è dovuto intervenire il Miur che ha smentito qualsiasi irregolarità e ha invitato le fonti di informazione a non generare allarmismo.
L’Unità – Ottomila scuole, per un fitto calendario di eventi sull’online – Migliaia di scuole su tutto il territorio nazionale hanno organizzato iniziative per celebrare l’Italian Internet Day, il trentennale dal primo collegamento in Rete partito dal nostro Paese.
Il Sole 24 Ore – Un nuovo ruolo per i ricercatori – Non una semplice assunzione, ma un progetto per l’impiego organico a lungo tempo: il ministro Lorenzin spiega il piano del Ministero della Salute per il reclutamento di circa 20 mila ricercatori e scienziati nella Sanità Pubblica.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025