Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Un giovane su due pronto a corsi Its – Moltissimi i giovani che scelgono i corsi Its, dato anche l’alto riscontro nel mondo del lavoro. I restanti, circa il 45% degli intervistati, si orientano comunque verso discipline tecnico scientifiche.
Il Messaggero – Scuola, la Francia ha fallito. “Ma da noi è tutto diverso” – I terroristi che hanno colpito Parigi sono quasi tutti cresciuti all’interno del sistema scolastico francese. Ma in Italia è difficile che si creino situazioni di disagio e conflitto, anche a livello scolastico, simili a quelli esistenti da anni nel paese transalpino.
Il Gazzettino – Scolaro: “Ora tocca al Papa”. La preside scrive subito alla Farnesina – Succede in una scuola elementare del trevigiano. Un ragazzo inneggia all’odio e minaccia direttamente il vaticano.
il Roma – Suor Orsola Benincasa, Mattarella inaugura l’anno accademico – Il Presidente della Repubblica inaugura l’anno accademico nell’Università partenopea. Oggetto del suo discorso saranno la lotta alle mafie e il rilancio del Sud attraverso l’istruzione.
Il sole 24 Ore – Nei laboratori del Mit dove si inventail futuro dell’energia – Lo speciale del Sole 24 Ore nei laboratori del Massachussets Institute of technology, una delle università più prestigiose al mondo e centro di innovazione di altissimo livello.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025