Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Avvenire – Napoli, Governo in campo contro la camorra. Giannini: scuole aperte – L’intervista al ministro dell’Istruzione dopo i fatti di Caivano: “Scuole come baluardo di legalità. Le mafie si combattono tramite cultura e istruzione”.
Il Sole 24 Ore – Sud, è fuga di giovani: in 10 anni persi 3,3 miliardi di capitale umano – Un esodo che ha un enorme impatto dal punto di vista economico: la dispora dei giovani dal Mezzogiorno costa oltre 3 miliardi di euro.
Il manifesto – Bologna non gradisce, la polizia carica. Salvini accolto bene solo dal Rettore – Giornata di scontri, ieri, a Bologna, dove Matteo Salvini era atteso presso l’Università Alma Mater per un incontro con il Rettore. Alle contestazioni degli attivisti, la polizia ha risposto con alcune cariche. La manifestazione anti leader Lega Nord si è conclusa nelle librerie Feltrinelli di Bologna, dove i contestatori hanno distrutto le copie dell’autobiografia di Salvini.
Il Mattino – L’azalea della ricerca per la lotta al cancro – L’8 maggio, in occasione della festa della mamma, torna nelle piazze l’azalea della ricerca: l’iniziativa per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025