La Rassegna stampa di mercoledì 1 Aprile

Ancora la polemica sul DDL La Buona Scuola e sull’assunzione dei precari del settore a risaltare sulle pagine dei giornali. In particolare il Secolo XIX sottolinea le difficoltà sollevate dall’opposizione Sel e Moviemnto 5 stelle alle proposte del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.
La sezione culturale de La Repubblica, invece, punta sulla riapertura del museo egizio di Torino e sulle novità della rinnovata struttura.
La Stampa dedica un approfondimento ai nuovi contratti a tutele crescenti, una garanzia per chi si affaccia nel mondo del lavoro che rischia di essere preclusa per una larga fascia di giovani.
Infine, il Corriere della sera che riporta del parole del Ministro Giannini in visita al Politecnico di Milano che rimandano all’impegno di stilare al più presto un piano nazionale dedicato alla ricerca in Italia.
Leggi e scarica la Rassegna stampa di oggi, mercoledì 01 Aprile

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Isis, adesso è il turno dei "laureati in Jihad"

Next Article

Fenomeno "scrittori fantasma": fino a 700 euro per farsi scrivere la tesi

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL