“La proposta del governo è debole: la scuola non ha bisogno di uomini soli al comando”. Pasqua è finita, si ricomincia. E ricominciano, di norma, i commenti e le proposte sulla riforma della scuola che dovrà essere approvata in Parlamento. Su Italia Oggi troviamo il commento del segretario CISL scuola.
Ma la rassegna stampa di oggi è ricca di notizie diverse. La Stampa, ad esempio, fa un approfondimento sul’uso dei cadaveri all’interno delle Università per gli studi di medicina e anatomia. La Repubblica si concentra invece sul flop del programma “Garanzia Giovani” lanciato dal governo contro la disoccupazione giovanile. Il Manifesto racconta della scuola a Scampia, tra emergenza e quotidianità.
Ma ancora: le gite scolastiche sempre più pericolose “a causa dei social”, gli insulti razzisti da parte dei genitori al baby calciatore del Milan, il commento di Stefano Paleari (presidente della CRUI) sul confronto tra il sistema universitario italiano e quello inglese.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 7 aprile
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025