Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Giorno – Pioggia di ricorsi contro il concorsone, 20 mila prof all’attacco – Un esercito di 20 mila professori, docenti precari, abilitati e laureati magistrali pronti a presentar ricorso in vista dell’avvio del concorsone che porterà in cattedra oltre 63 mila nuovi docenti.
Corriere della Sera – Gli studenti italiani tra i più stressati a scuola – L’Oms lancia l’allarme: i ragazzi e le ragazze italiani sono tra gli studenti più stressati sui banchi di scuola di tutta Europa.
La Repubblica – Missione italiana in Usa, dall’high tech alla ricerca, le nuove frontiere dell’export – Il premier, Matteo Renzi, in missione negli Stati Uniti dove incontrerà il Presidente Uscente Barak Obama per discutere nuovi accordi commerciali e accedemici tra USA e Italia.
La Stampa – Se il computer contende all’uomo anche i concorsi letterari – In Giappone, la giuria di un prestigioso concorso letterario ha selezionato come finalista anche il romanzo scritto da un elaboratore elettronico. L’intelligenza artificiale, adesso, invade anche il campo della pura creatività e contende all’uomo l’ultimo dei suoi primati.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025