Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Italia Oggi – Assunzioni scuola, chi entra e chi esce – Si aprono oggi le candidature online per gli aspiranti insegnanti che verranno assunti entro settembre grazie alla riforma della scuola. L’approfondimento sui profili che potranno accedere alle selezioni e quelli che, invece, dovranno rimanerne fuori.
Il Sole 24 Ore – Cassazione: “Per l’esenzione Ici la scuola deve provare il no profit” – Continua a imperversare la polemica dopo la decisione della Cassazione di imporre le tasse sugli immobili anche agli istituti religiosi di insegnamento. In una nota, l’organo giudiziario ha chiarito i termini entro cui sarebbe possibile l’esenzione Ici.
l’Unità – Ici scuole paritarie, deciderà il giudice caso per caso – Ogni situazione dovrà essere valutata a parte da un organo competente. La precisazione della Cassazione sull’imposizione della tasse per gli immobili alle scuole paritarie religiose.
Italia Oggi – Fare il medico? Ha meno appeal – Il calo delle preiscrizioni a Medicina e Odontoiatria: i giovani scappano dal camice bianco anche a causa della forte selezione e della mancanza di certezza nel futuro.
Corriere della Sera – Le nuove droghe. Quello che c’è da sapere (e da fare) – Spopolano tra i giovanissimi, sono sintetiche, nuove e hanno effetti spesso sconosciuti. L’approfondimento sulle nuove droghe e sulle contromisure per contenere il fenomeno.
La Repubblica – 2050, la guerra dei robot – Lo scenario previsto dagli esperti del Pentagono: data la forte espansione delle ricerche sull’intelligenza artificiale e sui “potenziamenti” per i corpi umani, le guerre del futuro vedranno scendere in campo solo robot superintelligenti e cyborg esseri umani.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025