Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Mattarella: “Da Capaci è partita la riscossa morale” – Il discorso del Presidente della Repubblica in occasione delle commemorazioni per i 24 anni dalla strage che costò la vita a Giovanni Falcone, a sua moglie e agli uomini della sua scorta.
Corriere della Sera – Australia, le offerte per i giovani – Sono quasi 30 mila gli under 30 che ogni anno richiedono il visto per lavorare una stagione in Australia: dagli impieghi nelle Farm a quelli in bar e ristoranti, passando per Università e centri di ricerca. Tutte le offerte dal Paese dei canguri.
Il Sole 24 Ore – Biblioteche aperte fino a mezzanotte – Il progetto dell’Università di Bologna per riqualificare gli spazi d’Ateneo e permettere a giovani e studenti di godere a pieno lo storico campus.
La Repubblica – E la rivoluzione di Bansky finisce incorniciata – Si scalda la polemica intorno alla grande mostra organizzata dalla Fondazione Roma Museo sull’opera di Bansky, misterioso street artist da sempre lontano dagli scenari mainstream: corretto esporre in museo le opere che nascono e vivono sui muri, nelle strade?
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025