La rassegna stampa di martedì 24 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Mattarella: “Da Capaci è partita la riscossa morale” – Il discorso del Presidente della Repubblica in occasione delle commemorazioni per i 24 anni dalla strage che costò la vita a Giovanni Falcone, a sua moglie e agli uomini della sua scorta.
Corriere della Sera – Australia, le offerte per i giovani – Sono quasi 30 mila gli under 30 che ogni anno richiedono il visto per lavorare una stagione in Australia: dagli impieghi nelle Farm a quelli in bar e ristoranti, passando per Università e centri di ricerca. Tutte le offerte dal Paese dei canguri.
Il Sole 24 Ore – Biblioteche aperte fino a mezzanotte – Il progetto dell’Università di Bologna per riqualificare gli spazi d’Ateneo e permettere a giovani e studenti di godere a pieno lo storico campus.
La Repubblica – E la rivoluzione di Bansky finisce incorniciata – Si scalda la polemica intorno alla grande mostra organizzata dalla Fondazione Roma Museo sull’opera di Bansky, misterioso street artist da sempre lontano dagli scenari mainstream: corretto esporre in museo le opere che nascono e vivono sui muri, nelle strade?

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lavoro, Maurizio Del Conte: “Pubblico e privato insieme, a vantaggio di chi deve ricollocarsi”

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 25 maggio

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL