Tante, e diverse le notizie di scuola, università e ricerca sui principali quotidiani di oggi. Cominciamo da #labuonascuola: Il Sole24Ore segue le audizioni in Parlamento della riforma, concentrandosi sul nuovo ruolo dei presidi: “C’è l’ok da parte dei dirigenti per la chiamata diretta dei prof”
Il Corriere del Mezzogiorno racconta dell’incontro che si terrà domani mattina in una scuola di Scampia tra gli studenti e il ministro Giannini, accompagnati da Raffaele Cantone. Il tema è quello della legalità.
Il Messaggero, nella sezione Cronaca di Roma, fa i conti sui nuovi asili: costeranno fino a mille euro in più per famiglia.
Ma ancora: lo studente che dalla Valle d’Aosta vola in Estonia per la finale delle Olimpiadi di Filosofia, le scuse dell’Esu per la mensa chiusa all’Università di Padova, Harold, l’immigrato che viene dalla Nigeria contesto dalle migliori università al mondo.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 9 aprile
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025