Dopo La Buona Scuola tocca all’Università? Le parole di ieri, pronunciate da Matteo Renzi al Politecnico di Torino, fanno ancora discutere. Sui giornali di oggi si apre il dibattito sugli Atenei di serie A e quelli di serie B, non senza qualche polemica.
Il Corriere della Sera si concentra sul discorso del premier in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico. La Repubblica, invece, punta sulle novità introdotte dalla riforma sulla scuola: torna il doppio maestro e in ogni scuola arrivano fino a 5 docenti in più.
Avvenire, il quotidiano dei vescovi, riporta il crollo del soffitto nell’Istituto Alberghiero di Pescara, con 3 studenti feriti.
La Repubblica di Bari, poi, si concentra sul ricorso vinto dagli studenti baresi: il Consiglio di Stato si è pronunciato a favore del liceo breve. Le sperimentazioni vanno avanti.
Ma ancora: la denuncia dei genitori degli alunni disabili per coprire tutte le ore di sostegno, i finti esami a Latina per ottenere il permesso di soggiorno e il convegno nazi alla Statale di Milano spostato “per proteste”.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 19 febbraio
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025