“Missione compiuta”. La maggior parte dei quotidiani di oggi punta sul lancio della shuttle made in Torino, che ieri è partito alla volta dello spazio. “Una tappa storica per l’Agenzia Spaziale Europea” – scrive Repubblica.
Su Avvenire, invece, l’allarma della Federazione Italiana per il superamento dell’handicap: “Da marzo studenti disabili gravi rimarranno senza scuola”. Sulla stessa lunghezza d’onda, l’appello sul Corriere della sera delle famiglie di studenti ciechi contro i tagli ai fondi da parte della provincia.
Il Mattino ospita l’intervento all’Università Federico II di Napoli del premio Nobel Hooft, che ha tenuto una lezione sulla particella di Dio.
Nella rassegna di oggi, infine, anche un pezzo di Le Monde sui numeri delle borse di studio in Francia, e gli interventi dei rettori a favore degli studenti.
Leggi e scarica la rassegna di oggi rassegna stampa 12 febbraio
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025