Il Rettore dell’Università del Sannio Filippo Bencardino, trovatosi declassato nell’ultima classifica MIUR apparsa il 23 novembre sul Sole 24 Ore, ha commentato il fatto, dichiarando di non aver mai creduto nella validità delle classifiche, specialmente se queste, a distanza di pochi mesi, danno valori dissonanti.
A luglio infatti l’Università del Sannio è stata premiata, ora, a novembre, penalizzata.
“Quello che ci preoccupa maggiormente è che ancora una volta il nostro Ateneo soffre una riduzione di finanziamenti, così come tante altre piccole università, soprattutto del Centro-Sud, in fase di crescita” ha affermato Bencardino.
Related Posts
Trieste ha la sua prima Rettrice della storia, Vianelli: «il nostro sarà un grande lavoro di squadra»
Per la prima volta nei suoi cento anni di storia, l’Università di Trieste avrà una Rettrice. Donata Vianelli,…
12 Maggio 2025
Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale: dottorati in vetrina a Ferrara
Presentazione a Ferrara il 14 maggio nel corso della 30esima edizione del Salone del Restauro.
12 Maggio 2025
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025