Presso Sala della Comunicazione del Miur, è avvenuta oggi, martedì 11 aprile, la presentazione dei risultati del sistema di monitoraggio e valutazione degli ITS. Sono stati resi pubblici i risultati della rilevazione dei 97 percorsi ITS conclusi fra il primo gennaio e il 31 dicembre 2015. Sono stati infatti individuati gli ITS che avranno diritto alla premialità del 30%, come previsto dalla legge Buona Scuola. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il Sottosegretario Gabriele Toccafondi, Cristina Grieco, Assessora all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana e Coordinatrice della IX Commissione della Conferenza Stato Regioni, e Giovanni Biondi, Presidente dell’Indire, l’Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa.
Per chi non è riuscito ad essere presente o a seguire con noi lo streaming, pubblicheremo a breve i materiali presentati.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025