Come condividere la strada e allontanare i rischi. Un opuscolo scaricabile dal web raccoglie i consigli e le norme da rispettare per aumentare la sicurezza.
Le recenti tragedie che sono costate la vita al campione Michele Scarponi e a un ciclista pugliese sono solo le ultime di una lunga serie. Secondo l’istat gli incidenti che coinvolgono i ciclisti in Italia sono 16mila l’anno.
Ma per evitare molti di questi incidenti basterebbe che automobilisti e ciclisti seguissero poche semplici regole del Codice della strada. La riassumerle ci ha pensato il network “la nuova guida” che ha pubblicato un opuscolo scaricabile dal titolo “La strana coppia, prove di convivenza civile tra ciclisti ed automobilisti” partendo proprio dal fatto che la reciproca insofferenza tra i due soggetti e’ un sentimento abbastanza diffuso.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025