Incidenti,vademecum per automobilisti e ciclisti

Come condividere la strada e allontanare i rischi. Un opuscolo scaricabile dal web raccoglie i consigli e le norme da rispettare per aumentare la sicurezza.
Le recenti tragedie che sono costate la vita al campione Michele Scarponi e a un ciclista pugliese sono solo le ultime di una lunga serie. Secondo l’istat gli incidenti che coinvolgono i ciclisti in Italia sono 16mila l’anno.
Ma per evitare molti di questi incidenti basterebbe che automobilisti e ciclisti seguissero poche semplici regole del Codice della strada. La riassumerle ci ha pensato il network “la nuova guida” che ha pubblicato un opuscolo scaricabile dal titolo “La strana coppia, prove di convivenza civile tra ciclisti ed automobilisti” partendo proprio dal fatto che la reciproca insofferenza tra i due soggetti e’ un sentimento abbastanza diffuso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lavorare all'estero? Più facile con la Epc

Next Article

Il lavoro che cambia, il nuovo portale

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"