Domani 27 ottobre presso l’Aula Esterna della Facoltà di Scienze economiche e aziendali dell’Università del Sannio, si terrà un convegno sul terremoto dell’Aquila organizzato dai docenti e ricercatori di Tecnica delle Costruzioni e di Geotecnica per diffondere informazioni di carattere tecnico e scientifico che possano sensibilizzare enti territoriali e professionisti verso le problematiche dell’Ingegneria Sismica.
I lavori apriranno alle 15,00 alla presenza del Rettore dell’Università, del Preside della Facoltà di Ingegneria, del Presidente della Provincia di Benevento e del Sindaco del Comune di Benevento e con gli interventi di Gaetano Manfredi – presidente del consorzio RELUIS che ha un importante ruolo di sostegno della ricerca per l’Ingegneria Sismica in Italia ed ha supportato la protezione civile durante l’emergenza del terremoto dell’Aquila e la gestione della ricostruzione – e dei prof. Marisa Pecce, Francesca Ceroni, Armando Lucio Simonelli e Stefania Sica.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025