Il Paese dei balocchi

Gianluca Rapisarda, Direttore scientifico dell’ I.Ri.Fo.R. dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, dichiara: “ i recenti prestigiosi riconoscimenti tributati al nostro sistema educativo dall’indagine OCSE-PISA di qualche settimana fa e dall’iniziativa internazionale Zero Project del febbraio dell’anno scorso, che ci premiano per la nostra avanzata ed esemplare legislazione inclusiva, sembrerebbero suggerirci che tutto è perfetto. Nell’Italia reale in cui noi disabili viviamo, le nostre belle leggi sono spesso eluse ed ignorate ed il processo di inclusione pare invece ancora lontano da realizzare. […] Forse l’OCSE ha valutato l’inclusione del Paese dei balocchi?”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Libri in alternanza

Next Article

Keep Clean and Run

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL