In trenta anni 9 milioni di studenti hanno usufruito del sistema Erasmus e la sfida di oggi è rendere questa esperienza spendibile anche nel mondo lavorativo ma soprattutto riuscire ad estendere a un numero sempre maggiore di studenti l’opportunità di andare all’estero. Ieri, la ministra Valeria Fedeli, in occasione del Festival d’Europa, ha commentato: “Il programma Erasmus deve diventare un punto sempre più strutturale dell’attività formativa: farlo vuol dire consentire anche a chi viene da realtà economicamente non facili, da famiglie che non hanno risorse, di avere borse di studio. Consentire l’Erasmus alle scuole superiori e inserire nei percorsi Erasmus anche l’alternanza scuola-lavoro”.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025