Un pugno in faccia da una mamma arrabbiata per una nota data al figlio: è quanto capitato al preside dell’istituto alberghiero “Bergese” di Sestri Ponente di Genova, Andrea Ravecca.
Secondo quanto ha ricostruito l’edizione locale di Repubblica, la mamma si sarebbe presentata a scuola dopo che il figlio aveva preso una nota per moviti di disciplinari. Ricevuta nell’ufficio del preside avrebbe iniziato a minacciare e aggredire verbalmente il dirigente che a quel punto non ha potuto far altro che chiamare le forze dell’ordine. La madre dell’alunno avrebbe così deciso di allontanarsi da scuola ma, quando il dirigente ha provato a fermarla, si sarebbe girata improvvisamente colpendolo con un pugno al volto. Il dirigente, sorpreso, è poi caduto all’indietro sul pavimento riportando un trauma alle spalle e alla testa.
“Sono amareggiato, quello che è successo è un segno di debolezza per tutta la società – ha detto Ravecca – Non sono preoccupato per me che riprenderò al più presto a fare il mio lavoro ma per il messaggio assolutamente diseducativo che è stato dato ai ragazzi. In tutti questi anni non mi era mai accaduto nulla di simile. I diverbi con i genitori sono ormai frequenti ma non si era mai arrivati a questo punto”.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv