Gli auguri del Papa a docenti e studenti: “Sia occasione di pace, fratellanza e tranquillità”

Nei saluti ai fedeli delle varie lingue, non è mancato oggi un pensiero del Papa per gli studenti, che si accingono ad iniziare iI nuovo anno scolastico.

“Il mio pensiero va in modo particolare a quanti riprenderanno la scuola nelle prossime settimane”

“Cari giovani, che quest’anno accademico sia per tutti voi occasione di crescita culturale e di approfondimento dei legami di amicizia. Su voi e sulle vostre famiglie invoco la sapienza e la gioia di Cristo. Dio vi benedica!”.

“Voi ragazzi, giovani, studenti e insegnanti che in questi giorni state tornando a scuola – il saluto ai fedeli di lingua araba – possa il Signore aiutarvi a preservare la fede e a coltivare la scienza, per diventare protagonisti di un futuro migliore, in cui l’umanità possa godere di pace, fratellanza e tranquillità. Il Signore vi benedica tutti e vi protegga sempre da ogni male!”

Total
14
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Oltre 700 anni di storia per l'Università di Perugia, arriva il nuovo codice etico

Next Article

Covid-19: le indicazioni di prevenzione per la riapertura delle scuole e una rete di “scuole sentinella” per sorvegliare l’epidemia

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.