Giovannini: “Con le misure del DL ridurremo la disoccupazione giovanile del 2%”

giovannini lavoro

Occupazione e Dl. Con le misure decise dal Governo la disoccupazione dei giovani tra i 18 e i 29 anni, che attualmente si attesta al 25%, potrebbe registrare un calo di due punti percentuali ”se tutte le assunzioni venissero realizzate come abbiamo previsto”. Ad affermarlo e’ il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, a Radio Anch’io.

e misure, spiega Giovannini, ”vanno a toccare una platea leggermente diversa” rispetto a quella dei 15-24 anni e il cui tasso di disoccupazione si attesta al 40%: ”parliamo dei 18-29 anni che hanno un tasso di disoccupazione del 25%. Se tutte le assunzioni venissero realizzate come abbiamo previsto, complessivamente -sottolinea il ministro- avremo una riduzione di circa 2 punti percentuali di questo tasso di disoccupazione mentre con i stage formativi e l’attivazione soprattutto nel mezzogiorno si potrebbe arrivare ad una riduzione di due punti anche del tasso dei Neet”.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nuove deleghe: al ministro Kyenge le Politiche giovanili

Next Article

Milano, manifesti di tre rettori per richiamare gli studenti dall'estero

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL