La GenZ ama Lucio Dalla: nasce il profilo TikTok ufficiale di Lucio

Da ieri, giovedì 10 aprile, è attivo il profilo ufficiale TikTok di Lucio Dalla (@luciodalla_official), dedicato a raccogliere e condividere contenuti ufficiali come filmati storici e fotografie inedite che raccontano la vita e la carriera di uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, geniale nella sua eccentricità, inarrestabile, spirito libero e provocatore. Un nuovo spazio per celebrare la sua musica geniale e raccontare la storia del cantautore bolognese eccentrico e visionario.

“Tu non mi basti mai” nella top 5 di TikTok tra i giovani

Ancora prima dell’apertura del canale, la musica di Lucio Dalla aveva acceso la GenZ, con il celebre motivo di “Tu non mi basti mai”, canzone del 1996, entrata a gennaio nella top 5 dei brani più scelti per i video trend. Brani come Balla balla ballerinoCanzone e Anna e Marco hanno un linguaggio universale, trascendono le epoche e uniscono persone di tutte le età. In particolare, la musica di Dalla sembra arrivare proprio al cuore delle nuove generazioni. Saranno i suoi testi immortali e il suo sguardo ironico e sarcastico sulla vita. Sarà la sua voce calda e comprensiva come quella di un amico di vecchia data e la sua verità raccontata come un padre ma senza alcun paternalismo.

Le sue canzoni esplorano l’umano, dalla semplicità di un caffè al bar al volo di un angelo sopra la città: «se io fossi un angelo non starei mai nelle processioni, nelle scatole dei presepi. Starei seduto fumando una Marlboro». È forse anche questo tratto irriverente che fa di Dalla un amico fidato dei giovani: la condivisione di un grido di ribellione e di speranza, un’ipotesi di futuro. «Chissà chissà domani su che cosa metteremo le mani».

L’obiettivo del canale

«Siamo entusiasti della nascita di questo profilo ufficiale, attraverso il quale il pubblico soprattutto dei più giovani, in cui Lucio credeva particolarmente, potrà avvicinarsi al suo mondo e conoscere la sua genialità» dichiarano Fondazione Lucio Dalla e Pressing Line. Attraverso clip esclusive, momenti iconici della sua carriera e racconti dietro le quinte, il profilo offrirà un viaggio immersivo nel mondo di un artista senza tempo.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su InstagramTikTok e Facebook

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
bagno gender neutral

Bagno gender neutral a scuola, Fdi e Lega si scagliano contro la sinistra

Next Article
Antonello Venditti (ph. Roberto Panucci)_b

Notte prima degli esami: Antonello Venditti festeggia i 40 anni

Related Posts