G20 Roma, giovani e lavoratori insieme: “Siamo noi il futuro, non loro”

Oggi inizia il Cop26 a Glasgow che vedrà impegnati i governi sulla battaglia climatica. Ma i giovani non sono fiduciosi: “Protestiamo perché saremo noi a pagare il prezzo più alto. Stanchi del bla bla bla dei potenti”.

È partito poco dopo le 15 dal piazzale antistante la Piramide, il corteo organizzato in occasione del G20, che terminerà oggi a Roma. Ad aprire la manifestazione lo striscione di Fridays for Future con la scritta ”Voi G20, noi il futuro”. A seguire erano presenti anche: la Rete degli studenti, gli attivisti di Animal Save ed Extinction Rebellion, i lavoratori della Gkn, di Alitalia e della Whirlpool, i sindacati di base, ma anche la Flc Cgil, i movimenti sociali e quelli dell’abitare e molte altre realtà. Oltre 10 mila persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato a questo serpentone colorato che, tra cartelli, cori e balli, ha sfilato per le vie della capitale fino a raggiungere Bocca della Verità.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Roma G20

Studenti e Attivisti di Fridays For Future Italia in diretta da Roma durante il G20

Next Article

G20 Roma, 1.5° tetto massimo riscaldamento globale ed emissioni zero entro 2050. Draghi: "Cambiare passo, il mondo ci guarda"

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL