Video apparsi a sorpresa nei giorni scorsi per le strade di New York, Madrid e Buenos Aires avevano acceso la curiosità dei fan, e ora il mistero si svela: Eros Ramazzotti ha annunciato Una Storia Importante World Tour, il suo nuovo tour mondiale, che prenderà ufficialmente il via a febbraio 2026.
Prima della partenza ufficiale, il cantante si esibirà in due date speciali allo Ziggo Dome di Amsterdam, il 17 e 18 ottobre 2025, per una World Tour Gala Première esclusiva. Il tour prenderà poi il via il 14 febbraio 2026 dall’Accor Arena di Parigi e toccherà 30 Paesi suddivisi in quattro grandi tappe: Italia ed Europa, Nord America e Canada, America Latina.
Il nuovo tour segnerà anche il ritorno di Eros Ramazzotti negli stadi italiani, con sei date già annunciate: Udine (6 giugno), Milano (9 giugno), Napoli (13 giugno), Roma (16 giugno), Messina (20 giugno) e Bari (23 giugno). Ma l’evento che renderà ancora più memorabile questa avventura live sarà lo show del 27 giugno all’Allianz Stadium di Torino. Sarà infatti il primo grande concerto ospitato nello stadio della Juventus, un debutto assoluto per la venue e un primato per Ramazzotti, che inaugura così un nuovo palcoscenico nella mappa dei grandi eventi musicali internazionali.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram