Unisa, 150mila euro a Spin-off

150mila euro della Camera di Commercio di Salerno per la concessione di contributi a “spin -off”.

La Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa sottoscritto con l’ Università degli Studi di Salerno, ha bandito un concorso per la concessione di contributi a “spin -off” con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico del territorio attraverso il sostegno alla nascita di imprese innovative.

Saranno ammesse a godere dei benefici le società costituite o in via di costituzione, sostenute dall’Ateneo che abbiano elaborato progetti di impresa ad alto contenuto innovativo intendendo per tale la realizzazione di un nuovo prodotto, il miglioramento significativo di un bene materiale o di un servizio, di un processo di produzione, di un metodo di commercializzazione o la realizzazione di un nuovo modello di organizzazione delle attività d’impresa e/o della relazioni con il mercato.

Premi e contributi. Ai primi tre progetti in graduatoria la Camera di Commercio mette a disposizione:
• Primo premio: 5.000,00 euro
• Secondo premio: 3.000,00 euro
• Terzo premio: 2.000,00 euro.

Le risorse complessive disponibili ammontano a 150mila euro e l’importo massimo del contributo riconoscibile a ciascuna iniziativa è pari a 20mila euro.

C’è tempo fino al 30 aprile.

Qui il bando completo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Palermo, tre arresti ad economia. Ed è ancora malauniversità

Next Article

Lavoro. Accenture cerca a Milano, Torino, Roma e Napoli

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”