L’A.Di.S.U. della Seconda università degli studi di Napoli seleziona un consulente per l’orientamento formativo e professionale per l’istituzione di un nuovo sportello informativo.
Lo scopo è quello di mettere a disposizione degli studenti, accanto ai già esistenti info-poit, una figura professionale specializzata che svolga attività di orientamento e/o counseling, organizzi workshop e colloqui individuali e di gruppo.
Gli studenti richiedono sempre più di poter usufruire di questo tipo di servizio: “Si ritiene – ha spiegato infatti Rosa Anna Gentile responsabile del settore Orientamento per l’A.Di.S.U. – indispensabile l’assunzione di personale specializzato e l’attivazione di uno sportello permanente che, oltre a contribuire al contrasto della dispersione universitaria, rappresentino un valido ed efficace strumento di sostegno per gli studenti e non solo”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando di concorso (scadenza 19 marzo) presente sul sito www.adisun.it
Related Posts
Fondazione CDP rilancia “A scuola per il futuro”: 1,2 milioni contro la dispersione scolastica
Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2025. I progetti potranno includere attività extrascolastiche come i summer camp, azioni rivolte a studenti in condizione di fragilità o isolamento sociale
13 Maggio 2025
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025