Operazione trasparenza, ecco quanto guadagnano i ministri

Sui siti dei ministri sono uscite oggi le dichiarazioni patrimoniali dei membri del governo. L’operazione trasparenza, così denominata dallo stesso presidente del Consiglio, Mario Monti, ha subito avuto una grande accoglienza da parte dell’opinione pubblica, mandando in tilt il portale di Palazzo Chigi. Secondo Monti l’operazione dovrà investire chiunque eserciti un pubblico mandato o ricopra, a qualsiasi titolo, una pubblica funzione.

In cima alla classifica dei più ricchi, Corrado Passera. Il ministro dello Sviluppo economico nel 2011 ha dichiarato un reddito di 3.529.602 euro. Il ministro dell’istruzione Francesco Profumo ha invece pubblicato sul sito del Miur che nel 2012 riceverà per il suo incarico 199 mila euro lordi. Tra gli incarichi segnalati, quello di professore universitario di ruolo al Politecnico di Torino, per il quale è in aspettativa.

Scheda trasparenza. La dichiarazione di Francesco Profumo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unisa, obiettivo lavoro

Next Article

Selezioni in Rete e il curriculum cambia pelle

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL