Miur, carta igienica contro l’abolizione della laurea

Il Ministero dell’Istruzione questa mattina si è svegliato ricoperto di bianco. Rotoli di carta igienica timbrati con la scritta “Titoli di studio o carta straccia?” sono stati ritrovati fuori la sede di viale Trastevere.

Il Ministero dell’Istruzione questa mattina si è svegliato ricoperto di bianco. Rotoli di carta igienica timbrati con la scritta “Titoli di studio o carta straccia?” sono stati ritrovati fuori la sede di viale Trastevere. A rivendicare l’azione, Link Roma che vuole porre l’attenzione sul tema dell’abolizione del valore legale del titolo di studio. Dopo la proposta di abolizione, avanzata nei mesi scorsi all’interno del decreto semplificazioni dal Governo, numerose sono state le proteste degli studenti che hanno portato l’Esecutivo a ritirare quella proposta e ad avviare una consultazione online su tale tematica partita il 22 marzo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Udu: i giovani sono la priorità del Paese

Next Article

Prosegue il ciclo "Il disagio minorile a Napoli"

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL