“Rivolgo le mie più sincere congratulazioni a Giuliano Amato per la designazione a nuovo Presidente della prestigiosa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il professor Amato è una personalità di alto profilo scientifico e culturale, la sua nomina costituisce dunque un valore aggiunto non solo per lo sviluppo delle attività della stessa Scuola, ma anche per il rafforzamento dell’intero sistema delle eccellenze formative del nostro Paese. Si è così compiuto un altro gradito passo nella direzione di un complesso lavoro di rilancio del sistema formativo nazionale, nel quale il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed io siamo impegnati con tutte le nostre forze. Infine, sarà un piacere personale lavorare a più stretto contatto con il professore Amato”.
Related Posts
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025