La rassegna stampa di mercoledì 13 gennaio

Rolls of newspapers.

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – L’eccesso di televisione da ragazzi spegnerà il cervello da adulti – La preoccupazione di ogni genitore, da oggi, è supportata anche dalle ricerche scientifiche: l’eccesso di esposizione a media passivi, come in particolare la televisione, causa un indebolimento delle capacità cognitive in età adulta.
La Repubblica – Anche san Raffaele Humanitas e Besta nella partita dopo Expo – Aumentano i concorrenti nella corsa che porterà alla nuova destinazione dell’area Expo a Milano, ma il progetto dell’Università Statale rimane quello più accreditato.
Il Giorno – Biologo a processo per 750 topi da laboratorio uccisi – Sbarca in tribunale il caso di un ricercatore che avrebbe ucciso per asfissia tutti i topi presenti nel laboratorio del Centro di Ricerca Mario Negri Sud di Chieti a seguito della chiusura delle attività.
Corriere della Sera – Gli Uffizi aprono alla Moda: “E’ cultura” – All’inaugurazione a Firenze della storica rassegna Pitti uomo, anche il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini che spiega per quale ragione i luoghi d’arte devono aprire alla grande moda italiana.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Ragazzi siate gentili". Il meraviglioso discorso di George Saunders ai neolaureati

Next Article

Formazione artistica, coreutica e musicale: boom di iscrizioni nei corsi universitari

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…