La rassegna stampa di martedì 24 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Mattarella: “Da Capaci è partita la riscossa morale” – Il discorso del Presidente della Repubblica in occasione delle commemorazioni per i 24 anni dalla strage che costò la vita a Giovanni Falcone, a sua moglie e agli uomini della sua scorta.
Corriere della Sera – Australia, le offerte per i giovani – Sono quasi 30 mila gli under 30 che ogni anno richiedono il visto per lavorare una stagione in Australia: dagli impieghi nelle Farm a quelli in bar e ristoranti, passando per Università e centri di ricerca. Tutte le offerte dal Paese dei canguri.
Il Sole 24 Ore – Biblioteche aperte fino a mezzanotte – Il progetto dell’Università di Bologna per riqualificare gli spazi d’Ateneo e permettere a giovani e studenti di godere a pieno lo storico campus.
La Repubblica – E la rivoluzione di Bansky finisce incorniciata – Si scalda la polemica intorno alla grande mostra organizzata dalla Fondazione Roma Museo sull’opera di Bansky, misterioso street artist da sempre lontano dagli scenari mainstream: corretto esporre in museo le opere che nascono e vivono sui muri, nelle strade?

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lavoro, Maurizio Del Conte: “Pubblico e privato insieme, a vantaggio di chi deve ricollocarsi”

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 25 maggio

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…