Genio a 17 anni, inventa un’App da 50 milioni di dollari: assunto dalla Yahoo!

Nick

Un’App da 50 milioni di dollari. E così, Nick D’Aloisio, ad appena 17 anni, ha ricevuto una valigia di soldi e un contratto d’assunzione dalla Yahoo! in persona.

L’idea geniale si chiama Summly, ed è stata lanciata lo scorso anno: in sostanza si tratta di un aggregatore di notizie e informazioni sugli smartphone, che permette, attraverso complessi algoritmi, di visualizzare notizie online senza lunghe e dispersive ricerche sul web. E pensare che la lampadina a D’Aloisio si era accesa già a 15 anni, quando era stremato dalle lunghissime ricerche di storia sulla rete e aveva già idealizzato un progetto simile.

La tecnologia di Summly sarà ora integrata con i servizi di Yohoo!. Apple ha già definito la nuova applicazione tra le migliori per iPhone nel 2012.

E Nick? Dall’alto dei suoi 17 anni si gode il momento. “Mi piacciono le scarpe, probabilmente mi comprerò delle Nike e un nuovo computer, ma per il resto voglio mettere i soldi in banca” – ha dichiarato. All’Università pare voglia iscriversi al corso di filosofia ad Oxford.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La lettera dei giovani a Papa Francesco: "Grazie per il suo esempio"

Next Article

Milano, premi di laurea di 5mila euro per le tesi sull'etica nell'economia

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…